Giornalmente vediamo sulla nostra bacheca centinaia di notizie, in gran parte non veritiere, dove di assicurano nuovi posti di lavoro. E’ interessante notare come queste notizie assicurino dalle migliaia alle centinaia di posti lavorativi ogni giorno, sembrando quasi che il mercato del lavoro per gli infermieri sia decisamente più facile rispetto alle altre categorie.
[the_ad id=”2884″]
Tutti questi blog e testate giornalistiche online in cerca di like e visualizzazioni hanno trovato un ottimo stratagemma: quello di inserire concorsi effettivamente ancora non pubblicati sulla gazzetta ufficiale inserendo come requisiti un copia incolla fatto da altri concorsi. Il risultato è quello sperato, avere tante visualizzazioni, infermieri che condividono questo link, “taggando” i propri colleghi ed amici, speranzosi che sia la volta buona.
Di tutti i concorsi fino ad ora visti pubblicare, gli unici reali sono stati quelli che promettevano da 1 a massimo 10 posti, dove, tra l’altro, si sono presentati in più di 10.000. Effettivamente, gli attuali concorsi pubblici sono molto più simili ad un arena romana stracolma di gladiatori, da cui ne uscirà vivo soltanto uno .
Diffidate di chi vi promette centinaia o migliaia di posti di lavoro!
In Italia il lavoro scarseggia, e questi blog necessitano delle vostre visualizzazioni per rimanere vivi. Non alimentate questo mercato, che mira a illudere gli infermieri e che mostra una situazione lavorativa ben lontana dalla reale. Gli infermieri sono vittima di politiche scorrette e ridicole condotte da Ordini, Asl, Sindacati e Governi, e chiunque condivida questi link, danneggia l’immagine degli infermieri agli occhi degli Italiani.
Tuttora mi fermano per strada affermando che hanno visto sui social che stanno assumendo migliaia di infermieri in tutta Italia. FALSO!