In seguito delle elezioni svoltesi nei giorni 4, 5 e 6 novembre scorso sono stati riconfermati il Consiglio Direttivo e i Sindaci Revisori uscenti del Collegio IPASVI di Lecce. Gli infermieri leccesi hanno scelto quindi l’unità, la propositività e la continuità. Lo spoglio ha decretato infatti, l’affermazione della lista “Continuità, Sviluppo e Valorizzazione”: un segnale di apprezzamento per le capacità organizzative espresse dal gruppo dirigente e per la positività del programma presentato.
Vorremmo ringraziare di cuore i tanti colleghi che hanno affollato le urne; (1655 votanti pari al 24% degli aventi diritto) per esprimere le proprie preferenze e portare il proprio voto, segno di una partecipazione attiva e importante contributo per la nostra professione.
Avevamo chiesto un’ampia partecipazione al voto: siamo stati accontentati oltre ogni aspettativa. E’ tato un buon risultato, che ci fa guardare con ottimismo al futuro. L Professione Infermieristica in Italia sta vivendo, in questi ultimi anni, profondi cambiamenti ulturali, gestionali ed organizzativi. Ciò rappresenta un riconoscimento del ruolo e delle ompetenze acquisite dell’Infermiere a cui sono richieste capacità, autonomia decisionale e esponsabilità in tutti gli aspetti dell’attività assistenziale, in risposta ai molteplici bisogni di salute ttraverso l’adozione di modelli organizzativi e strumenti operativi.
I Collegi, Enti di Diritto Pubblico non Economico, istituzionalmente garantiscono la tutela del cittadino a ricevere prestazioni sanitarie da personale competente e la tutela della professionalità degli Infermieri favorendone la crescita culturale e offrendo servizi per un corretto esercizio professionale.
Tra i compiti assegnati ai Collegi, previsti dai regolamenti vigenti, è prevista la distribuzione delle cariche dei due rispettivi Organismi: Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti.
In data 14/11/2017 si è svolto il primo Consiglio Direttivo in seno al quale sono state decretate le cariche dei suddetti organismi come di seguito riportate:
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Dott. Marcello Antonazzo
Vice Presidente
Dott. Michele
Segretario
D.M. Fabio Ingrosso
Tesoriere
A.F.D. Lorenzo De Benedittis
Consiglieri:
D.M. Severina
D. Avantaggiato
Inf. Marta Calassanzio
Inf. A.S. Luigi Cruschi
D.M. Fiorina De Giorgi
Dott. Francesco Germinal
Inf. Giovanni Luca Marulli
D.M. Marcello Marzano
Dott. Giuseppe Perrone (04/10/59)
Inf. Ped. Dolores Resta
Inf. Anna Lucia Russo
D.M. Antonio Sacco
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Presidente:
Inf. Gabriele Morelli
Effettivi:
A.F.D. Manuela Mercuri
Inf. Emanuele Palma
Supplenti:
N.P. Mirco Montinari
Siamo pronti a portare avanti la mission dell’Ente Ordinistico IPASVI rappresentando la categoria
professionale in tutte le istituzioni dando il proprio contributo in ogni situazione per la
valorizzazione e la tutela della professione.