Questi giorni siamo bombardati da decine di notizie riguardanti le morti SOSPETTE causate dal vaccino antinfluenzale della Novartis.
Ma proviamo a fare un pò di Chiarezza:
L’ansa scrive:L’Aifa e l’Istituto Superiore di Sanita’ in una nota invitano tutti i soggetti, in particolare quelli a rischio, a sottoporsi alla vaccinazione per evitare di andare incontro alle complicanze di questa malattia infettiva che ogni anno causano circa 8.000 decessi in Italia, in particolare nella fascia di popolazione al di sopra dei 65 anni. L’incremento delle segnalazioni di casi di morti dopo l’uso del vaccino antinfluenzale, arrivate oggi a 19 su 8 lotti diversi, è da attribuire, affermano, ”alla maggiore sensibilità mostrata da parte degli operatori sanitari e della popolazione generale al fenomeno a causa della mediaticità degli eventi di questi ultimi giorni”
Quanto detto, ovviamente deriva da fonti Istituzionali, che nel mezzo di questa diatriba tra pro-vaccinazioni e contro-vaccinazioni sono costrette (o forse no) a stare in silenzio ed affermare che continueranno a valutare le cause di queste morti.
Siamo anche sicuri che, quanto detto nel comunicato ANSA, sia in parte vero, dato che i pazienti deceduti facevano parte della cosiddetta categoria dei “pazienti fragili”.
Sempre sull’ANSA si legge:
A Cuneo è stato reso noto il risultato dell’autopsia sull’uomo di 68 anni morto venerdì scorso: non c’è alcuna relazione con la somministrazione dell’Agrippal. L’anziano è morto per la rottura dell’aorta.
a dimostrazione del fatto che al momento un ondata di psicosi di massa sta attraversando l’intera penisola.
Sicuramente tutti voi state vedendo nelle tv principali una carrellata di medici generali che continuano a consigliare le vaccinazioni.
Sebbene la posizione ufficiale del sindacato dei medici italiani è questa:
No alle vaccinazioni finchè le istituzioni non prendono una posizione ufficiale. E’ netta la posizione dello Snami, il sindacato nazionale autonomo dei medici italiani. “Chiediamo a gran voce – afferma il presidente Angelo Testa – che il Ministro Beatrice Lorenzin si pronunci sul da farsi per la campagna vaccinale antinfluenzale che evidenzia un alto numero, sicuramente destinato all’aumento, di morti sospette.
Nel frattempo anche la politica si divide:
Il governatore del Lazio, Zingaretti ha confermato che il Fluad, il farmaco sospettato di aver provocato alcuni decessi, nella regione non viene più utilizzato. Il sindaco di Roma, Marino: ‘Mi sono vaccinato con il Fluad e sono qui a raccontarlo…’
Sono 19 le morti sospette in 7 regioni, 2 lotti di vaccini bloccati in 12 regioni, 5 inchieste (a Siena, Siracusa, Prato, Chieti e Parma) e migliaia di persone che temono per la loro salute. E’ il bilancio, parziale, di una vicenda piena di incertezze che verrà affrontata anche in sede europea.
Ma mentre l’Italia gestisce i problemi nel classico modo, ovvero con tante chiacchiere, qualcuno si prenderà la responsabilità di una scelta?