Per il secondo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare la Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare.
La Campagna avrà il suo culmine nella settimana dal 13 al 19 ottobre; in particolare il 16 ottobre (www.restartaheart.eu) sarà il giorno in cui tutti i Paesi Europei aderenti concentreranno le loro iniziative.
Siamo forti e carichi di entusiasmo per quanto fatto lo scorso anno. I risultati ottenuti grazie all’impegno di tutti durante la prima edizione di Viva sono stati presentati al Congresso Europeo di European Resuscitation Council a Bilbao (15-17 Maggio 2014) ed hanno ricevuto una grandissima attenzione a livello continentale vincendo il Premio per il Miglior Abstract presentato (grazie al coordinatore del Comitato Scientifico di Italian Resuscitation Council, Giuseppe Ristagno).
Stiamo riaggiornando il sito che avrà il seguente indirizzo www.settimanaviva.it a cui si potrà accedere anche da quello precedente (www.viva2013.it): troverai lì i documenti, i materiali e tutte le iniziative della campagna Viva! 2014.
Anche quest’anno le Società Scientifiche, le Associazioni e le reti IRC e IRC-Comunitàavranno un ruolo fondamentale per individuare ed organizzare iniziative di sensibilizzazione della popolazione.
Le modalità e le priorità organizzative potranno far tesoro dell’esperienza maturata lo scorso anno e darle continuazione. E’ già il momento per mettersi concretamente all’opera!
I materiali vecchi e nuovi saranno presto messi a disposizione ma abbiamo bisogno delle idee, della forza e della passione di ognuno di voi.
Vorremmo che quanto realizzerete possa essere valorizzato al meglio e stiamo predisponendo nuovamente gli strumenti di comunicazione e promozione delle vostre iniziative.
Vi lasciamo ampia libertà perché ognuno di voi è in grado di percepire le necessità locali meglio di chiunque altro. Vi proponiamo comunque due ambiti prioritari di intervento: laScuola e lo Sport.
Ti invitiamo a prender contatto con le Associazioni, i Centri IRC e IRC-Comunità della tua Regione e con tutte le realtà che riterrai opportuno coinvolgere per progettare insieme eventi di preparazione e animazione della settimana di Ottobre.
Puoi contattare il tuo referente regionale o la Segreteria di Viva! (info@settimanaviva.it) per avere un aiuto ed un supporto organizzativo.
Con la certezza di vederti presto, accomunati dalla stessa passione, ti facciamo i migliori auguri per la preparazione di Viva! 2014.
Fonte: www.settimanaviva.it
Scarica gli Allegati: